Perché gli stipendi italiani non crescono?

Gli stipendi reali in Italia sono sempre più bassi, ma perché?

Scopriamo insieme: metto qui sotto il video in cui spiego tutto, ma più sotto, per chi lo preferisce, c’è anche il classico nero su bianco… buona visione o buona lettura.

Per ogni domanda non esitate a contattarmi. Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Vi suggerisco anche la lettura/visione di :

I dati ISTAT indicano che, sebbene i salari medi siano aumentati, il potere d’acquisto è diminuito a causa dell’aumento generale dei costi.

Questo fenomeno è dovuto principalmente alla struttura del tessuto imprenditoriale italiano, costituito per la maggior parte da piccole e medie imprese che faticano ad aumentare la propria produttività e, di conseguenza, gli stipendi.

Anche se… Un altro grande problema è il lavoro a “nero”.

I datori di lavoro, per evitare le ingenti spese correlate agli stipendi, spesso pagano una parte del salario senza dichiarare le transazioni.

Questo falsifica le statistiche e rappresenta un aspetto significativo da considerare, dato che il lavoro a “nero” secondo le stime vale il 10% del PIL italiano.

Scrivi nei commenti cosa ne pensi, e se non vuoi perderti notizie e consigli in ambito finanziario clicca segui!

CONTATTAMI ✅Ti aiuterò a pianificare i tuoi investimenti per raggiungere i tuoi obiettivi di vita.

✅ Scrivimi per maggiori informazioni o per iniziare subito.

Trovi i miei vari canali e contatti a questo link .

Musica: Baby – Krusty Producer https://youtu.be/fN1Pw69RIDg

*messaggio per Laureati, Laureandi, esperti in economia: Questi video sono volutamente molto semplici e poco approfonditi, non hanno lo scopo di preparare qualche esame, ma hanno lo scopo di di far capire dei concetti a chi non ne sa poco o nulla, in modo da iniziare ad informarsi meglio e capire le notizie.

***DISCLAIMER*** I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di informare e intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all’acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.

#cattolica #riccione #Rimini #consulentefinanziario #investimenti #investimento #risparmi #economia #finanza #italia #lafinanzasulweb #finanzasulweb #stipendi #lavoro #lavorare #salariomínimo #imprenditore

Perché gli stipendi italiani non crescono?