I pensionati guadagnano più di chi lavora? Che vuol dire per la tua pensione?

In Italia, si verifica una situazione paradossale in cui il totale dei pensionati percepisce redditi più elevati rispetto a coloro che sono ancora in attività.

La situazione indica come il sistema pensionistico italiano sia costoso in relazione agli stipendi attuali, stipendi universalmente riconosciuti come bassi, ma soprattutto evidenzia il grande peso del sistema pensionistico sugli attuali lavoratori.

In Italia, i contributi previdenziali dei lavoratori attuali sono utilizzati per finanziare le pensioni correnti, quindi, avere un monte pensioni più elevato dei redditi di chi lavora, è davvero preoccupante.

Per questo è importantissimo pensare fin da subito alla tua pensione integrativa. Se vuoi maggiori dettagli o vuoi iniziare subito, non esitare a contattarmi.

CONTATTAMI Ti aiuterò a pianificare i tuoi investimenti per raggiungere i tuoi obiettivi di vita.

✅ Scrivimi per maggiori informazioni o per iniziare subito.

Trovi i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Vi suggerisco anche la lettura/visione di :

*messaggio per Laureati, Laureandi, esperti in economia: Questi video sono volutamente molto semplici e poco approfonditi, non hanno lo scopo di preparare qualche esame, ma hanno lo scopo di di far capire dei concetti a chi non ne sa poco o nulla, in modo da iniziare ad informarsi meglio e capire le notizie.

***DISCLAIMER*** I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di informare e intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all’acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.

#cattolica #riccione #Rimini #consulentefinanziario #investimenti #investimento #risparmi #economia #finanza #italia #lafinanzasulweb #finanzasulweb #pensione #pensioni #pensionati #inps #previdenza #lavoro