Se cambi lavoro che fine fa il tuo fondo pensione?

Qualora tu decidessi di cambiare occupazione avrai alcune opzioni per il tuo fondo.

Scopriamole insieme: metto qui sotto il video in cui spiego tutto, ma più sotto, per chi lo preferisce, c’è anche il classico nero su bianco… buona visione o buona lettura.

Per ogni domanda non esitate a contattarmi. Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Vi suggerisco anche la lettura/visione di :

Innanzitutto, se il fondo a cui aderisci è un fondo aperto, puoi di mantenere aperto il fondo che hai già e comunicare al tuo nuovo titolare che intendi versare il TFR all’interno del suddetto fondo.

Invece, se hai aderito ad un fondo di categoria, ricorda che se il settore lavorativo cambia, anche al fine di ricevere il contributo dal tuo datore di lavoro, dovrai cambiare tipologia di fondo e magari far trasferire quanto già maturato sul nuovo fondo.

Infine, sempre se hai aderito ad un fondo di categoria e cambi settore lavorativo, potresti far liquidare il tuo vecchio fondo pensione, ma ricorda che in questo caso perderai il grande beneficio della tassazione agevolata.

CONTATTAMI tramite il link in bio.

✅Ti aiuterò a pianificare i tuoi investimenti per raggiungere i tuoi obiettivi di vita.

Trovi i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

*messaggio per Laureati, Laureandi, esperti in economia: Questi video sono volutamente molto semplici e poco approfonditi, non hanno lo scopo di preparare qualche esame, ma hanno lo scopo di di far capire dei concetti a chi non ne sa poco o nulla, in modo da iniziare ad informarsi meglio e capire le notizie.

***DISCLAIMER*** I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di informare e intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all’acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.

#cattolica #riccione #Rimini #consulentefinanziario #investimenti #investimento #risparmi #economia #finanza #italia #eredità #erede #eredi #patrimonio #successione #lafinanzasulweb #finanzasulweb