Cosa lega il calcio e la finanza?

Scopriamolo insieme: metto qui sotto il video in cui spiego tutto, ma più sotto, per chi lo preferisce, c’è anche il classico nero su bianco… buona visione o buona lettura.

Per ogni domanda non esitate a contattarmi. Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Vi suggerisco anche la lettura/visione di :

Cristian Ronaldo a inizio 2023 è andato in Arabia Saudita per giocare a calcio. Oltre a questo caso abbiamo visto sempre più calciatori che si stanno spostando lì.

Ma questi investimenti non sono solo un tentativo di portare il calcio in quello stato.

I dati ci dicono che l’80% delle esportazioni commerciali dell’Arabia sono date dal petrolio. Questo è un problema, visto che l’economia dello stato dipende in gran parte da un unico asset. Ma oltre a questo tentativo di diversificazione economica, l’Arabia Saudita attua una strategia di SPORT washing.

In pratica vogliono migliorare la propria reputazione, associata alle violazioni dei diritti umani. Tutto ciò con lo scopo di essere conosciuti e associati allo sport e agli atleti amati dal pubblico. In questo modo spostano l’attenzione degli eventi interni allo stato, incrementano il turismo, portano nuovi residenti e creano posti di lavoro facendo girare l’economia.

Le enormi somme investite nel calcio, sono dunque ben più di un investimento nello sport.

Per sapere come approcciarti agli investimenti, per un futuro sereno, trovi i miei contatti cliccando QUI .

*messaggio per Laureati, Laureandi, esperti in economia: Questi video sono volutamente molto semplici e poco approfonditi, non hanno lo scopo di preparare qualche esame, ma hanno lo scopo di di far capire dei concetti a chi non ne sa poco o nulla, in modo da iniziare ad informarsi meglio e capire le notizie.

***DISCLAIMER*** I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di informare e intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all’acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.

#cattolica #riccione #Rimini #consulentefinanziario #investimenti #investimento #risparmi #economia #finanza #italia #tfr #liquidazione #tasse #imposte

Calcio e Finanza.