TFR in azienda o nel fondo pensione?

Partiamo subito dicendo che non esiste giusto o sbagliato… Tutto dipende da ciò che vuoi ottenere.

Mantenendo il TFR in azienda, avrai una rivalutazione annuale dell’1,5%, a cui si aggiunge il 75% della variazione dell’inflazione.

Sfruttando il fondo pensione, invece, potrai ottenere rendimenti diversi a seconda della tipologia di fondo scelto, ma in linea generale potresti avere un rendimento molto più alto.

Ma i grandi vantaggi del fondo pensione sono quelli fiscali.

Ad esempio, la tassazione finale sarà dal 15% al 9%.

Mentre lasciando il TFR in azienda, al momento del ritiro, subirai una trattenuta minima del 23% ma che può arrivare anche al 43%.

E infine ricordati di tenere a mente i costi di gestione del fondo che vuoi scegliere, e valutare tutto in base a ciò che vuoi fare in futuro… Se vuoi chiarire finalmente cos’è meglio per te, CONTATTAMI Ti aiuterò a pianificare i tuoi investimenti per raggiungere i tuoi obiettivi di vita.

✅ Scrivimi per maggiori informazioni o per iniziare subito.

Trovi i miei vari canali e contatti a questo link : https://linktr.ee/cf_consulenza_finanziaria

Musica: Baby – Krusty Producer https://youtu.be/fN1Pw69RIDg

Vi suggerisco anche la lettura/visione di :

#cattolica #riccione #Rimini #consulentefinanziario #investimenti #investire #investimento #risparmi #economia #finanza #pensione #pensioni #tfr #lavoro

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

*messaggio per Laureati, Laureandi, esperti in economia: Questi video sono volutamente molto semplici e poco approfonditi, non hanno lo scopo di preparare qualche esame, ma hanno lo scopo di di far capire dei concetti a chi non ne sa poco o nulla, in modo da iniziare ad informarsi meglio e capire le notizie.

***DISCLAIMER*** I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di informare e intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all’acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.

Tfr in Azienda o nel Fondo?