Se ti interessi gli investimenti, evita l’effetto gregge.

Hai presente quando tutti parlano di qualcosa di specifico come ad esempio Amazon o Tesla e tutti vogliono investirci? Il valore delle azioni sulla bocca di tutti, a volte solo per la spinta della stessa folla, sale alle stelle, più sale e più tutti ne parlano e più tanti pensano di sfruttare l’occasione per guadagnarci.

Questo è considerato effetto gregge. L’essere umano per sua natura segue la massa e si sente protetto nel farlo, ma spesso non è realmente consapevole dei pericoli di questo comportamento.

Nel mondo degli investimenti, seguire l’effetto gregge, ti porterà ad aumentare il rischio e perdere molti soldi.

E per evitarlo ti consiglio di:

  • Capire cosa vuoi raggiungere
  • Capire la tua tolleranza al rischio
  • Creare un piano adatto
  • Mantenere quel piano e ribilanciarlo senza considerare eventi passeggeri

Se non sai come farlo da solo, ti aiuterò a capirlo tramite una consulenza gratuita, prenotala cliccando sul link https://linktr.ee/cf_consulenza_finanziaria .

CONTATTAMI Ti aiuterò a pianificare i tuoi investimenti per raggiungere i tuoi obiettivi di vita.

✅ Scrivimi per maggiori informazioni o per iniziare subito.

Trovi i miei vari canali e contatti a questo link : https://linktr.ee/cf_consulenza_finanziaria Musica: Baby – Krusty Producer https://youtu.be/fN1Pw69RIDg

Vi suggerisco anche la lettura/visione di :

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

*messaggio per Laureati, Laureandi, esperti in economia: Questi video sono volutamente molto semplici e poco approfonditi, non hanno lo scopo di preparare qualche esame, ma hanno lo scopo di di far capire dei concetti a chi non ne sa poco o nulla, in modo da iniziare ad informarsi meglio e capire le notizie.

***DISCLAIMER*** I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di informare e intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all’acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.

#cattolica #riccione #Rimini #consulentefinanziario #investimenti #investimento #risparmi #economia #finanza #italia investire #educazionefinanziaria #azioni #obbligazioni #borsa #mercati #mercatifinanziari

Cos’è l’Effetto Gregge?