Esiste Il mercato delle spose cadavere? Secondo un recente articolo di Repubblica, nelle zone rurali e più povere della Cina sarebbe attivo il mercato delle spose cadavere, usanza a quanto pare millenaria che sopravvive ai tempi moderni.

Scopriamo insieme di che si tratta: metto qui sotto il video in cui spiego tutto, ma più sotto, per chi lo preferisce, c’è anche il classico nero su bianco… buona visione o buona lettura.

Per ogni domanda non esitate a contattarmi. Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Vi suggerisco anche la lettura/visione di :

Secondo un recente articolo di Repubblica, nelle zone rurali e più povere della Cina sarebbe attivo il mercato delle spose cadavere, usanza a quanto pare millenaria che sopravvive ai tempi moderni.

Scopriamo insieme di che si tratta, ma non dimenticate di lasciare un like al video se vi è piaciuto, iscrivetevi al canale youtube e per ogni domanda non esitate a contattarmi.

E torniamo subito alle spose cadavere.

In pratica, per le tradizioni confuciane pare che i giovani maschi deceduti celibi non possano essere sepolti nella tomba di famiglia.

Così i parenti organizzano un matrimonio tra defunti ritenendo che i fantasmi dei deceduti si sposino nell’aldilà, assicurando così il proseguimento del lignaggio familiare.

E cercare una sposa cadavere può costare l’equivalente di 8.500 euro.

Trovata la giovane sposa cadavere, i due vengono seppelliti assieme per il futuro benessere di entrambe le famiglie.

A parte che la questione è abbastanza macabra, il problema serio è che queste superstizioni fino ad ora non vietate dalle autorità spesso si accompagnano ad attività criminali.

Tentativi di vendita dei cadaveri di giovani donne, infatti, sono a volte preceduti da furti di salme negli obitori e perfino da veri e propri omicidi da parte di estranei o degli stessi parenti della vittima.

Ora la Cina vorrebbe eliminare una volta per tutte questa usanza.

Tu che ne pensi?

CONTATTAMI Ti aiuterò a pianificare i tuoi investimenti per raggiungere i tuoi obiettivi di vita.  Scrivimi per maggiori informazioni o per iniziare subito.

Trovi i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

#cattolica #riccione #Rimini  #consulentefinanziario #investimenti #investimento #risparmi #economia #finanza #italia #lafinanzasulweb #finanzasulweb #sposa #spose #sposa2024 #matrimonio #matrimoniodafavola

Esiste Il mercato delle spose cadavere?