Il Tesoro ha recentemente annunciato che a breve, ed esattamente ad inizio ottobre, arriverà una nuova emissione del Btp Valore.

Quale sarà il periodo di sottoscrizione, quali caratteristiche avrà e quale rendimento ci garantirà la nuova emissione?

Scopriamolo insieme.

Metto qui sotto il video in cui spiego tutto, ma più sotto, per chi lo preferisce, c’è anche il classico nero su bianco… buona visione o buona lettura.

Per ogni domanda non esitate a contattarmi. Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Vi suggerisco anche la lettura/visione di :

La nuova emissione annunciata dal Tesoro, innanzitutto, sarà sottoscrivibile da lunedì 2 a venerdì 6 ottobre.

Ma attenzione perchè sarà possibile una chiusura anticipata, quindi se avete intenzione di sottoscrivere questo Btp non aspettate gli ultimi giorni.

L’investimento può partire da un minimo di 1.000 euro, aumentando poi per multipli di 1.000 ed in fase di sottoscrizione non si pagherà nessuna commissione bancaria.

Il titolo avrà una durata di 5 anni e avrà un extra premio di fedeltà per chi, dalla sottoscrizione, lo terrà fino a scadenza.

Sul Btp Valore si applicherà la tassazione agevolata per i titoli di Stato pari al 12,5% su cedole e su premio fedeltà ed avrà la normale esenzione dalle imposte di successione.

L’assoluta novità di questa emissione è che per la prima volta un titolo di Stato avrà cedole trimestrali, calcolate con tassi prefissati e crescenti nel tempo.

Ma quanto renderà questo Btp Valore?

Beh, purtroppo non posso soddisfare del tutto la tua curiosità, perché al momento il rendimento a scadenza non è certo.

Solo il 29 settembre, infatti, il Tesoro comunicherà i tassi minimi garantiti.

Ma, come sempre, la legge del mercato ci suggerisce che il rendimento di un nuovo titolo, a parità di altri elementi tecnici, non potrà avere un rendimento differente dai titoli presenti sul mercato stesso.

Così, premio di fedeltà a parte, se il rendimento di un Btp a 5 anni oggi ha un rendimento a scadenza all’incirca del 3,40% netto, possiamo attenderci qualcosa di molto molto simile.

Come sempre, chi sottoscrive il Btp Valore potrà rivendere interamente o in parte il titolo prima della sua scadenza, alle condizioni di mercato. 

In questo caso, ovviamente, il capitale iniziale ed il rendimento promesso non saranno garantiti.

Il capitale ed il rendimento promesso, infatti, saranno garantiti ai sottoscrittori solo alla naturale scadenza del titolo.

Bene, a questo punto per ogni domanda non esitate a contattarmi, perché anche per oggi è tutto.

Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Btp Valore 10.2023, novità, caratteristiche e rendimento della nuova emissione!