Recentemente ho letto un articolo davvero interessante sul fronte pensioni.

Il succo del discorso non piacerà a tanti che guarderanno questo video, ma per me è assolutamente veritiero ed allarmante per i nostri giovani.

Scopriamo insieme questa triste verità.

Metto qui sotto il video in cui spiego tutto, ma più sotto, per chi lo preferisce, c’è anche il classico nero su bianco… buona visione o buona lettura.

Per ogni domanda non esitate a contattarmi. Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Vi suggerisco anche la lettura/visione di :

Oggi, per tanti, la pensione appare sempre più lontana.

E le nuove generazioni, tra natalità in perenne diminuzione, invecchiamento della popolazione, nuovi contratti lavorativi e precariato, andranno in pensione con un sistema interamente contributivo.

Il nostro sistema in pratica si sta sempre più “americanizzando” ed i più giovani hanno già ora esigenze sconosciute ai loro genitori e nonni.

In tema di pensioni, infatti, i lavoratori più giovani sono in pratica obbligati ad attivarsi in largo anticipo con un fondo pensione personale, poiché versare i propri contributi non è più sufficiente per vivere dignitosamente in futuro con la pensione pubblica.

Questo messaggio, purtroppo, tantissimi italiani non lo vogliono proprio capire ed il rischio è che potrebbe esistere presto una “generazione zero” che avrà pensioni così povere da non poter mantenere il proprio tenore di vita.

In questo allarmante scenario sociale si avrà un capovolgimento del principio solidaristico intergenerazionale.

In pratica, per dirla facile, i figli dovranno aiutare economicamente i genitori a sopravvivere.

Le generazioni immediatamente successive, probabilmente, di fronte al disagio vissuto da chi li ha preceduti, impareranno la lezione e cominceranno finalmente a pianificare la pensione, ma oggi il problema resta ed è serio.

Di fronte a questo scenario, lo strumento più adatto e “forzoso” di risparmiare per avere un buon tenore di vita in vecchiaia è il Fondo Pensione.

Non parlerò dei fondi pensione in questo video, ma l’importante messaggio che dovete passare ai vostri giovani è che devono assolutamente attivarsi per pianificare la loro pensione anche se la vedono così lontana, perché anno dopo anno arriverà anche quel momento e senza una pianificazione fatta da subito il problema per loro sarà serio.

Bene, a questo punto per ogni domanda non esitate a contattarmi, perché anche per oggi è tutto.

Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Pensioni: sistema pubblico al collasso, che dire ai nostri giovani?