Tanti giovani e giovanissimi piuttosto che dal lavoro tradizionale, sono sempre più attratti da occupazioni alternative come lo o la Youtuber, occupazioni che portano con sé il miraggio di diventare ricchi velocemente e facilmente.

Cosa facile a dirsi, ma molto meno a farsi.

A fronte del successo degli youtuber più noti, infatti, tantissimi aspiranti divi del web non riescono a vivere monetizzando i propri contenuti.

Ma quanto si guadagna su Youtube e soprattutto quante visualizzazioni si devono avere per vivere facendo lo Youtuber?

Beh, capiamolo insieme.

Metto qui sotto il video in cui spiego tutto, ma più sotto, per chi lo preferisce, c’è anche il classico nero su bianco… buona visione o buona lettura.

Per ogni domanda non esitate a contattarmi. Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Vi suggerisco anche la lettura/visione di :

Prima di tutto occorre sottolineare che il pagamento dei propri contenuti caricati su youtube non è automatico. 

Vengono infatti remunerati solo quegli account che hanno almeno mille iscritti e che, nei dodici mesi precedenti, hanno generato almeno 4mila ore di visualizzazione dei propri contenuti.

Raggiunto questo primo minimo traguardo, su YouTube i guadagni dipendono da quante visualizzazioni ottengono i propri video.

Ed a questo punto sorge spontaneo domandarsi quante visualizzazioni bisogna ottenere per guadagnare una somma pari ad uno stipendio medio? 

Una società di marketing digitale ha quantificato che il reddito medio annuo in Italia si attesa di poco sotto i 21mila euro.

E la stessa società ha poi calcolato che gli youtuber italiani, per portare a casa quel reddito, devono generare 6 milioni di visualizzazioni l’anno per guadagnare una somma pari al reddito medio del paese. 

6 milioni di visualizzazioni l’anno equivalgono a quasi 500 mila visualizzazioni al mese, oltre 16 mila al giorno.

Amici, visti questi dati, direi che è assolutamente un’impresa non facile e non per tutti.

Bene, a questo punto per ogni domanda non esitate a contattarmi perché anche per oggi è tutto, quindi vi saluto.

Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Quanto si guadagna su Youtube? Ci posso vivere?

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.