Vuoi per la guerra, vuoi per l’inflazione impazzita, sui mercati finanziari di tutto il mondo si balla. E la complessità generale è sufficiente per far innervosire anche l’investitore più esperto e equilibrato.

Ma Mr. Warren Buffett, noto multi miliardario e famoso investitore Usa, anche in periodi come questo mantiene sempre il sangue freddo grazie alla sua strategie di investimento.

Come fa? Beh scopriamolo insieme…

Metto qui sotto il video in cui spiego tutto, ma più sotto, per chi lo preferisce, c’è anche il classico nero su bianco… buona visione o buona lettura.

Per ogni domanda non esitate a contattarmi. Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Vi suggerisco anche la lettura/visione di :

Secondo Warren Buffer, la soluzione migliore per affrontare le fasi più  turbolente dei mercati è quella di non guardarci troppo.

Con una buona diversificazione ed un altrettanto valida asset allocation, infatti, gli investitori non avranno problemi nel lungo periodo.

La 2 cose migliori da fare durante un mercato ribassista – ricorda Buffett – sono: 

  • 1 – evitare di vendere le azioni quando il loro valore è in calo, perché più si tenta di controllare il portafoglio, più aumenta la probabilità di prendere decisioni avventate e registrare perdite inutili
  • 2 – nel caso in cui si disponga di liquidità di cui non si ha bisogno a breve, si possono sfruttare i ribassi di mercato per aumentare il proprio portafoglio ad un prezzo relativamente basso

In poche parole, non dobbiamo prestare troppa attenzione alle fasi nevrotiche di breve termine e lasciare che un portafoglio guadagni valore nel tempo.

Bene amici, a questo punto per ogni domanda non esitate a contattarmi perché anche per oggi è tutto, quindi vi saluto.

Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Investimenti in 'perdita? Ecco la strategia vincente di Mr. Warren Buffet.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.