A quanto si legge sulla stampa specializzata, Apple ha confermato che, grazie ad un aggiornamento, gli iPhone diventeranno a tutti gli effetti dei veri e propri Pos in grado di ricevere pagamenti senza bisogno di un apposito apparecchio.

Visto che dal 30 giugno tutti i commercianti ed i liberi professionisti devono essere muniti di Pos per permettere ai clienti di pagare con carte di pagamento, la notizia appare davvero interessante.

Capiamo quindi meglio di che si tratta.

Metto qui sotto il video in cui spiego tutto, ma più sotto, per chi lo preferisce, c’è anche il classico nero su bianco… buona visione o buona lettura.

Per ogni domanda non esitate a contattarmi. Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Vi suggerisco anche la lettura/visione di :

Gli iPhone, a quanto si legge, saranno muniti di una nuova funzione che si chiama Tap to Pay, funzione che aumenterà la concorrenza e che potrebbe indurre le banche a ridurre le commissioni ed eliminare i costi fissi sui Pos fino ad ora indispensabili.

Il funzionamento sarà semplicissimo e per il pagamento contactless, infatti, basterà avvicinare l’iPhone del cliente a quello del commerciante senza bisogno di una apposita macchinetta aggiuntiva.

Tutti i dati di pagamento dei clienti sono criptati e protetti dalla stessa tecnologia che rende Apple Pay privato e sicuro.

La tecnologia sottostante a questa innovazione, infatti, è la già nota Nfc.

Questa tecnologia è già utilizzata da Apple Pay; Samsung Pay, Nexi Pay e simili per i pagamenti in uscita ed è la stessa che utilizzano la maggior parte dei Pos contactless che trovate nei negozi.

Gli iPhone abilitati a questa nuova funzione non saranno tutti, ma solamente quelli dal modello XS in poi.

Ed i modelli interessati vedranno comparire automaticamente un’apposita app una volta installato l’aggiornamento di iOS.

Per ora Tap to Pay è partita solo negli Stati Uniti, ma pare che una diffusione più capillare avverrà entro fine anno.

Bene amici, a questo punto per ogni domanda non esitate a contattarmi perché anche per oggi è tutto, quindi vi saluto.

Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.