Guerra ed inflazione: che fare con i risparmi investiti? Le lezioni dei “grandi” della finanza.
La guerra in Ucraina e l’inflazione continuano a far ballare i mercati finanziari di tutto il mondo e tanti risparmiatori si chiedono cosa fare con i loro risparmi in questa situazione.
Come spesso accade, gli insegnamenti dei grandi della finanza ci possono dare una risposta ai nostri dubbi.
Capiamo quindi insieme che cosa suggerisce Warren Buffet, noto multi miliardario americano, famoso investitore e profondo conoscitore dei mercati finanziari.
Metto qui sotto il video in cui spiego tutto, ma più sotto, per chi lo preferisce, c’è anche il classico nero su bianco… buona visione o buona lettura.
Per ogni domanda non esitate a contattarmi. Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .
Vi suggerisco anche la lettura/visione di :
- Risparmi e sicurezza, dove trovarla? Ce lo spiega il multi miliardario Warren Buffett.
- Conto Corrente e Inflazione, ecco gli errori da evitare per proteggere i nostri soldi.
- Ribassi e riprese dei mercati, cosa ci insegnano?!
- Venti di Guerra e Borse che crollano: che fare con i risparmi in questo 2022?
- Dove si guadagna realmente in finanza.
- Guadagnare con le case, profitto sicuro o mito da sfatare?
- Investire e guadagnare con il metodo Smart !?!
Ad oggi non ci sono dichiarazioni ufficiali di Buffet in merito all’attuale Guerra Ucraina, ma, secondo quanto si può leggere sulla stampa specializzata, nel marzo 2014, durante la crisi della Crimea, Buffett aveva già detto chiaramente che per nessuna ragione avrebbe venduto il proprio portafoglio finanziario.
“Più le azioni sono economiche, maggiori saranno le probabilità che le acquisti”, aveva spiegato.
Ed aveva anche sottolineato che non avrebbe venduto nemmeno se il conflitto si fosse trasformato in un’altra Guerra Fredda o Terza Guerra Mondiale perchè, dati alla mano, il mercato azionario statunitense è cresciuto durante la seconda Guerra Mondiale e nel tempo ha una naturale tendenza al rialzo.
Secondo le varie interviste rilasciate, per Buffet l’unica cosa certa in una guerra è che il valore del denaro diminuisce, cosa che è successa in ogni guerra, quindi l’ultima cosa che lui farebbe è detenere denaro liquido durante una guerra, preferisce acquistare risorse produttive.
Per Warren Buffett, in sintesi, il modo migliore per affrontare i mercati in subbuglio è semplice: è meglio non farsi prendere dal panico e cercare di non preoccuparsi troppo.
Bene amici, a questo punto per ogni domanda non esitate a contattarmi perché anche per oggi è tutto, quindi vi saluto.
Trovate i miei vari canali e contatti cliccando QUI .

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.