Pensioni, taglio degli assegni già in vista ?!?
Pensioni, taglio degli assegni già in vista ?!?
Ho parlato di come i problemi dell’INPS potrebbero ripercuotersi sulle pensioni degli italiani solo pochi giorni fa, ma un articolo ci informa già che i primi tagli agli assegni pensionistici sarebbero già alle porte. Capiamo perché…
Sul tema ti suggerisco anche la lettura/ visione di :
- INPS, rosso da 35,7 miliardi per il covid-19. E le pensioni…
- Coronavirus si abbatte sulle pensioni, taglio degli assegni in vista
- Pensioni, Civ INPS: “Se crisi prosegue servirà intervento Governo”
- E’ in arrivo una tassa patrimoniale per far fronte all’emergenza coronavirus? Ecco cosa devi sapere.
La legge Dini prevede che i contributi versati per gli anni compresi nel nuovo metodo di calcolo, prima di essere trasformati in rendita, siano via via rivalutati con un tasso di capitalizzazione dato dalla crescita media del Pil nei cinque anni precedenti….
Il segretario confederale Uil sottolinea che fin da subito è urgente un intervento «sia per il calcolo della rivalutazione del montante contributivo sia per l’individuazione dell’indice di rivalutazione delle pensioni erogate. Questo è un primo modo concreto di aiutare i pensionati presenti e futuri”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
#riccione #rimini #cattolica #gabiccemare #sangiovanniinmarignano #morcianodiromagna #misanoadriatico #consulentefinanziario #consulenzafinanziaria #educazionefinanziaria #mercati #finanzacomportamentale #finanza #economia #risparmio #investimenti #finanza a #azioni #obbligazioni #covid19 #coronavirus #diversificazione #stato #inps #istitutonazionaleprevidenza #pensione #pensionato #pensionata #pensionati