A volte un’immagine (vedi sotto) è molto più efficace di mille parole….

E ci illumina sul bizzarro comportamento umano per cui ci piace comprare a sconto, ma quando lo sconto riguarda l’economia mondiale ci fa sorgere un sacco di dubbi e paure che finisca il mondo….

E questo comportamento di massa è davvero molto “utile” ai pochi multi milionari che comprano a man bassa quello che in tanti si affrettano a vendere impauriti…..

E di questo ce ne ha dato prova anche Warren Buffet, multi milionario americano, grande conoscitore ed investitore nei mercati finanziari mondiali.

Ma di questo ti ho già parlato nel mio video “In borsa bruciati MILLE miliardi per il coronavirus ?!? “, per cui guardatelo !!

Tu da che parte preferisci stare?

Vuoi far parte del gregge che in preda all’istinto primordiale “fugge ” intimorito dal mercato?

O sei un essere razionale che non crede finisca il mondo domani, non segue il gregge e magari vuole fare qualche “affare”?

Ti lascio nel dilemma, ma se vuoi un confronto mi trovi cliccando QUI .

Nel frattempo, per chiarirti meglio la situazione ti suggerisco caldamente di leggere :

finanza comportamentale

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

#riccione #rimini #cattolica #gabiccemare #sangiovanniinmarignano #morcianodiromagna #misanoadriatico #consulentefinanziario #consulenzafinanziaria #consulentefinanziarioriccione #consulentefinanziariorimini #consulentefinanziariocattolica #educazionefinanziaria #mercati #finanzacomportamentale #finanza #risparmio #investimenti #finanza #coronavirus #covid19 #borsabruciamiliardi #recessione #mercatifinanziari #borse #crisidiborsa #tracollomercati