Ho appena ascoltato un’intervista ad un noto professore della Bocconi sul tema delle banche in Italia.

Ecco la sua simpatica definizione :<<.…..il mondo delle banche è un monumento dell’inefficienza…..l’unico lavoro che le banche sono obbligate a fare, che è il prestare soldi, lo hanno fatto in perdita perché hanno prodotto Npl* e “fallimenti”…….>>.

Lol 🙂

* Npl = Gli Npl, ovvero i Non Performing Loans, o meglio detto in italiano i crediti deteriorati, sono quei crediti delle banche che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto. Si tratta in pratica di crediti delle banche per i quali la riscossione è incerta sia in termini di rispetto della scadenza sia per l’ammontare dell’esposizione di capitale.

Sul tema si legga anche :

banche monumento all'inefficienza
CfConsulenza.it

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

#riccione #rimini #cattolica #gabiccemare #sangiovanniinmarignano #morcianodiromagna #misanoadriatico #consulentefinanziario #consulenzafinanziaria #consulentefinanziarioriccione #consulentefinanziariorimini #consulentefinanziariocattolica #educazionefinanziaria #mercati #finanzacomportamentale #finanza #risparmio #investimenti