Alti rendimenti ? Continuano le truffe…..
Alti rendimenti ? Continuano le truffe in Italia…..
Già, proprio così, pare che ancora tanti fatichino a capire che il mondo è cambiato.
E cadono ancora nelle facili trappole di chi promette loro l’illusione del paese dei balocchi. Una storia che si, mi ricorda la più classica dis-avventura di Pinocchio con il Gatto e la Volpe.
E con un epilogo drammatico per migliaia di risparmiatori che hanno visto volatilizzati i loro sudati risparmi.
In questi casi non mi stanco di sottolineare a tutti che :
- guardare solo il rendimento promesso ci fa perdere di vista un altro elemento fondamentale degli investimenti, il rischio. E’ come guardare un solo lato della medaglia….
- il rendimento non ve lo “regala” nessuno, ne la banca sotto casa, ne le Poste, ne una compagnia assicurativa. I rendimenti sono sempre e solo derivanti dal mercato e si ottengono, nel tempo, con un approccio metodologico che combina il controllo dei rischi ed una strategia professionale razionale misurabile nel tempo.
- chi vi racconta “favole” che vanno oltre i due punti precedenti, vi sta solo raccontando una storiella commerciale per vendervi qualcosa. E la storiella potrebbe essere anche solo uno specchietto per le allodole……
Se poi vuoi capire meglio come tutelare ed investire al meglio i tuoi risparmi o vuoi verificare la bontà di quanto hai già fatto con la tua banca, non esitare a contattarmi !
Al riguardo consiglio la lettura di :
- Quelli della «truffa bis». Così i risparmiatori cadono nella trappola del falso fondo di garanzia
- Investire con successo……la base !!
- Rendimenti interessanti per il futuro? “Il Sole 24 Ore” ci aiuta a capire come fare…..
- Investire con successo…. 1a dritta !

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.