Bitcoin è scoppiata la bolla ?!?

Pare proprio di si. A quanto possiamo leggere sulla stampa specializzata, i Bitcoin, hanno realizzato -30% in una settimana ed un -80% dai massimi.

La flessione del bitcoin è stata una delle peggiori della sua storia, arrivata proprio in questo periodo a celebrare i dieci anni, sempre caratterizzata dall’elevata volatilità, e ha trainato al ribasso l’intero comparto delle criptovalute, il cui valore complessivo è sceso sotto i 140 miliardi, una frazione degli 800 circa toccati a inizio anno.

Particolarmente fragile appare Ethereum, superata da Ripple come seconda criptovaluta per capitalizzazione, pagando lo scotto delle vendite legate al ritiro o alla decadenza di diverse Ico, le offerte iniziali di valuta che utilizzavano proprio ether come moneta di pagamento.

Anche dal punto di vista tecnico le prospettive non sono rassicuranti, ma forse stiamo parlando solo di una “storia” già scritta e prevedibile fin dall’inizio.

Sul tema ti consiglio anche la lettura di :

Articolo citato al link Bitcoin, la grande bolla è scoppiata: -30% in una settimana, -80% dai massimi

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.