Secondo quanto riportato dal noto giornale finanziario “Il Sole 24 Ore”, il noto finanziere Warren Buffet, nella lettera annuale agli investitori, avrebbe detto che  «Un portafoglio più orientato alle obbligazioni non è necessariamente meno rischioso di uno a prevalenza azionaria».
A suo parere considerare le obbligazioni ad alto rating più sicure delle azioni è un «terribile errore» per un investitore che ragiona in un’ottica di lungo termine.
Anche se nell’immediato le azioni possono essere viste come una forma di investimento più rischiosa, alla prova del tempo si rivelano una scelta migliore, secondo Warren Buffett. Ed i numeri gli danno ragione. Basta guardare alla performance dell’indice S&P 500 della Borsa americana che ha guadagnato il 100% negli ultimi 10 anni, il 163% in 20 anni e addirittura il 950% rispetto ai livelli di 30 anni fa.
luogo comune.png
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.