Già, proprio così, ad inizio 2018 il noto giornale finanziario “Il Sole 24 Ore” titolava un suo articolo in questi termini.

Tra le righe si legge : “……..un popolo tartassato dalla pressione fiscale…..non si è accorto che nel 2017 ha “pagato” sui risparmi una tassa occulta di oltre 10 miliardi di euro chiamata inflazione. La propensione degli italiani a tenere i soldi “sotto il materasso” o sul conto corrente…..nel 2017 ha prodotto proprio questo: un balzello occulto causato dalla perdita del potere d’acquisto di oltre 10 miliardi………….”.

Il non fare nulla e lasciare i risparmi sul conto è alla fine una soluzione saggia e priva di rischio? Certo contattare un consulente e farsi spiegare bene come si possono cambiare le cose richiede un piccolo impiego di tempo, ma io credo che sia tuo interesse farlo!

Per ogni delucidazione, chiarimento, approfondimento e, soprattutto, per capire come far rendere nel tempo i tuoi risparmi, non esitare a contattarmi !

Al riguardo si raccomanda anche la lettura di Inflazione : mangiatrice di soldi !

Tassa occulta.png

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.