Gli investimenti ? Si decidono al Bar !!
Eh già, secondo tante indagini oltre il 50% degli italiani prende decisioni di investimento sentendo familiari, parenti, colleghi ed amici, magari al bar.
Perché è risaputo che il bar è luogo di incontro di grandi esperti di finanza, trader prodigiosi dai rendimenti a tripli cifra, professionisti preparati e dotati di multi laurea, master e specializzazioni in finanza pluriennali……
Al contrario coloro che si rivolgono ai consigli di esperti sono meno della metà dei primi.
Forse qualcuno penserà che sia costoso affidarsi ad un professionista, ma credo ignori quanto possa essere più costoso affidarsi ad un dilettante, specie in un mondo rischioso come quello di oggi !!
E tutto ciò nonostante fonti autorevoli come Il Sole 24 Ore ci avvisi che E’ bassa l’alfabetizzazione finanziaria degli italiani.
E la storia recente ci mostra come alcuni clienti di diverse banche italiane lo abbiano imparato a proprie spese…….
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Correlati
Info sull'autore
Ciao, sono Christian Franchini. Sono nato nel febbraio 1973 ed ho avuto la fortuna di crescere a Cattolica (Rn), piccola cittadina romagnola sul mare ed a misura d'uomo. Professionalmente mi chiamano in diversi modi : Private Banker, Financial Planner, Consulente Finanziario, Consulente Patrimoniale. Nella sostanza, comunque tu voglia chiamarmi, sono un consulente specializzato in tutela patrimoniale, consulenza finanziaria e pianificazione. Non sono certo un guru, ma metto a tua disposizione la mia serietà personale, la mia preparazione professionale ed i miei 19 anni di esperienza per aiutarti a prendere la decisione migliore per proteggere, gestire e far crescere il tuo patrimonio. E lo farò adottando sempre una strategia tecnica razionale volta al controllo rigoroso dei rischi ed alla protezione di quello che tu hai fatto fino ad ora. Perché non sono solo soldi quelli che mi affidi, sono il tuo passato, il frutto dei tuoi sacrifici, ma soprattutto sono il tuo futuro ! E del tuo futuro avrò il massimo rispetto, perché la mia ambizione è quella di diventare la persona di fiducia che chiami prima di prendere ogni decisione importante.