Continua inarrestabile la corsa alla chiusura degli sportelli Bancomat in giro per l’Italia ed in tanti paesi la difficoltà a reperire bancomat sta generando problemi di parcheggio, code agli sportelli e commissioni sempre più esose per il prelievo presso gli sportelli di altri operatori bancari.
Il trend è in crescita ed è irreversibile, perché le chiusure di ATM e Bancomat fanno parte di un percorso pianificato.
Ma dove si vuole arrivare e perché?
Beh scopriamolo insieme.

Leggi tutto

Nel 2022 il Pil italiano si è assestato ad un risultato positivo decisamente sopra ogni possibile attesa vista la guerra in Ucraina, la crisi energetica e l’inflazione alta.
Ed a quanto pare il grosso della ripresa è stata trainata dal mattone.
Capiamo insieme perché, ma soprattutto capiamo cosa possiamo attenderci nel prossimo futuro dai prezzi immobiliari.

Leggi tutto

Un moglie tradita, scoperto il tradimento, ha portato in tribunale l’ormai ex consorte chiedendo al giudice la revoca di tutte le donazioni fatte a favore del marito infedele.

La vicenda ha visto un primo giudizio, il successivo appello ed anche il ricorso alla Corte di Cassazione.
E l’ultima parola della Corte di Cassazione, solo per una peculiarità del caso in questione, ha dato ragione alla signora tradita disponendo la revoca di tutte le donazioni fatte a favore del marito infedele.
Scopriamo insieme qual’è questa peculiarità del caso.

Leggi tutto

Per via di una riforma legislativa che segna una svolta davvero epocale, gli imprenditori (ma anche i revisori o i sindaci) rischiano di dover rispondere con il proprio patrimonio personale anche se titolari di una SRL o SPA, forme societarie ritenute fino a oggi ed a ragione con un livello di protezione personale maggiore.
Capiamo bene di che si tratta.

Leggi tutto

Bitcoin e criptovalute, o le ami o le odi e su di loro si può leggere tutto ed il contrario di tutto.
Il 7 settembre 2021 il Salvador è diventato l’unico Stato al mondo in cui Bitcoin ha corso legale.
E nella primavera 2022, ovvero circa 8 mesi dopo, proprio per il crollo del prezzo del bitcoin, il Paese sudamericano ha rischiato il default.
E circa un mese fa, precisamente il 01 dicembre 2022, Il Brasile ha approvato un disegno di legge che regola l’uso del Bitcoin e delle altre criptovalute come metodo di pagamento ufficiale.

Da quest’altra parte dell’oceano…

Leggi tutto

Tanti giovani e giovanissimi piuttosto che dal lavoro tradizionale, sono sempre più attratti da occupazioni alternative come lo o la Youtuber, occupazioni che portano con sé il miraggio di diventare ricchi velocemente e facilmente.
Cosa facile a dirsi, ma molto meno a farsi.
A fronte del successo degli youtuber più noti, infatti, tantissimi aspiranti divi del web non riescono a vivere monetizzando i propri contenuti.
Ma quanto si guadagna su youtube e soprattutto quante visualizzazioni si devono avere per vivere facendo lo youtuber?
Beh scopriamolo insieme.

Leggi tutto

Se è vero, come recitava Agatha Christie, che un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova, forse qualcosa cova nel settore immobiliare.
E non pare nulla di buono.
Ci sono infatti 3 elementi che ci fanno riflettere seriamente.
Capiamo bene di che si tratta.

Leggi tutto